top of page
RIMozione
TRUCCO PERMANENTE
e tattoo
COME FUNZIONA

La nostra metodica  si avvale di un procedimento innovativo per la rimozione dei tatuaggi e del trucco semipermanente in modo naturale, con scarso dolore e senza l’utilizzo del laser.

Una volta inserito nella pelle il liquido di rimozione interagisce con le cellule scavenger (macrofagi), che fino a quel momento hanno pienamente incorporato le molecole di colore e protetto il tatuaggio dall'essere riconosciuto dal sistema immunitario come corpo estraneo e quindi dall'essere rigettato.

La soluzione IQ Pigment Remover è costituita da ossidi di terra alcalina e metalli di transito, miscelati secondo una formula unica. A causa delle proprietà simili, gli ossidi di metallo in IQ Pigment Remover sono attratti dai tatuaggi e dai pigmenti PMU.
Quando IQ Pigment Remover entra in contatto con l’inchiostro del tatuaggio, i pigmenti vengono gradualmente assorbiti dall’emulsione e spinti sulla superficie della pelle.

Ad ogni seduta una parte di esso viene eliminato dalla superficie attraverso la formazione di una crosta, ma il prodotto continua a lavorare nella zona per circa 1 mese, favorendo la fagocitosi del pigmento da parte dell'organismo. Il punto di forza di questo prodotto è la sua formulazione a PH neutro che lo rende estremamente sicuro e ben tollerati anche su mucose e zone sensibili.

La cute trattata guarisce nelle settimane successive, come una qualsiasi escoriazione. La nuova cute sarà inizialmente più rosea per poi uniformarsi, con il tempo, al colore della cute circostante.

Durante il trattamento viene interessato solo il primo strato della pelle per evitare la formazione di cicatrici.

La metodica non causa alcun rischio per la salute perchè utilizza una sostanza naturale ed elimina tutti i colori e le combinazioni di colori senza problemi.

La rimozione è possibile indipendentemente dal tipo e dalla qualità del tatuaggio, dell'inchiostro usato o da quanto sia "vecchio".

è doloroso?

Come diciamo sempre, il dolore è un fattore molto soggettivo, ma l'esperienza ci permette di dire che è ben tollerato.

bottom of page